Pixar: i mostri e la mostra.

Il 17 Gennaio sono andato a Milano con la Susi, e tra le altre cose, siamo andati ad ammirare l‘esposizione della Pixar.
Che dire.. non posso che consigliarvi di fare un salto a vederla perché, per quante foto possa farvi vedere, non riuscirò mai a farvi capire la meraviglia dell'arte che c'è dietro ai lungometraggi animati, esposta finalmente al pubblico. Sculture, schizzi, storyboard, dipinti, filmati e molto altro dimostrano che l'opera d'arte non è solo il film in sé, ma tutto il processo di creazione che lo precede.
Una delle cose che più mi ha stupito è l'esperienza dello zootropio 3D, dove i personaggi di Toy Story prendevano vita fisicamente, davanti a me... bisogna vedere per capirlo!
Ed ecco le foto che sono riuscito a scattare di nascosto dal controllore malefico!

In attesa della prossima opera Pixar, "Brave", vi saluto animatamente.
M

Commenti

  1. la cosa che più mi ha fatto scompisciare della mostra era che NON fosse una mostra per bambini! La quantità di bambini delusi e arrabbiati che ho riscontrato ieri è stata notevole xD

    Per il resto, non è riuscita ad appassionarmi molto, non so, mi aspettavo molto più materiale "grezzo"... La cosa migliore in assoluto però resta senza ombra di dubbio lo zootropio!

    RispondiElimina
  2. Che spettacolo! Poi bambini ovunque, pure quelli che ti picchiano e io che me la rido :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Watchmen & 21st Century Breakdown - ITA

Parole...

Il Corriere di Chroma #9 - Il decennio.